Perchè Walk & Clean
Io e la mia famiglia andiamo spesso a fare delle belle passeggiate nella natura. Ma purtroppo trovo sempre sul mio cammino delle cartacce, pezzi di plastica, mozziconi e pacchetti di sigarette, lattine, bottiglie e sporcizie di ogni genere.
A scuola e in famiglia ci insegnano ad avere cura dell’ambiente e i miei valori mi danno una voglia irrefrenabile di prendermi cura della natura, raccogliendo ogni sporcizia per salvare il mondo.
Quindi ogni volta riempivo le mani, le tasche mie e dei miei genitori, fino a non sapere più come fare a portare tutta quell’immondizia per buttarla nei cestini.
Una volta ho sentito alla televisione che avevano inventato dei sacchetti ecologici, quindi me li sono fatti regalare, e alla prossima passeggiata li ho portati con me, per raccogliere e portare la spazzatura in modo più facile e comodo.
Poi raccogliendo una bottiglia rotta mi sono tagliata e graffiata anche un dito. Quindi ho copiato la mia vecchia zia, che per raccogliere le cose da terra usa una pinza visto che si china con fatica.
Che divertimento raccogliere i rifiuti con una pinza che mi rende più veloce, sicura e soprattutto rende la cosa molto igienica.
Pero’, non pensate che sia un controsenso portarsi l’acqua nelle bottigliette di plastica? Quindi mi sono comprata una borraccia di alluminio, cosi’ bevo e non inquino …. e credetemi, l’acqua ha un altro sapore!
Per sicurezza, per ascoltare la musica, per contare i passi e per fare le foto alla natura mi piace portarmi il telefonino. Ma dove mettere tutta questa roba?! I sacchetti ecologici, la pinza, la borraccia, il telefono, il golfino perchè altrimenti la mamma dice che avrò freddo…
Ecco che ci vuole anche uno zaino, e visto che ci siamo facciamo tutto bello, decoriamo tutto con il nostro logo WALK&CLEAN, cosi’ camminando ci prendiamo cura dell’ambiente.
Con il KIT ZAINO WALK&CLEAN puliamo il mondo, salviamo il pianeta divertendosi in totale sicurezza ed igiene.
Fatelo anche voi’ l’unione fa la forza, tutti insieme riusciremo a dare un contributo importante per pulire il nostro pianeta.
Raffaella Giulia Sperduti Rampini