Siamo un’associazione che ha iniziato a fare attività nel Giugno 2021.
Un po’ per scherzo, grazie all’iniziativa di poche persone, l’idea è diventata contagiosa e ha attirato l’interesse di tanti liberi cittadini ed associazioni del comune di Sinalunga (ma non solo), fino a raggiungere un nucleo di circa 240 volontari. L’entusiasmo, le idee, le disponibilità costanti di molti partecipanti ci hanno portato a formalizzare la nostra associazione il 30/12/2023.
Abbiamo promosso e svolto molte iniziative, principalmente svolte al recupero dei rifiuti dai luoghi pubblici, ma non solo, iniziative legate alla comunicazione ambientale, corsi di cucina macrobiotica, corsi di educazione ambientali sono gli spazi che abbiamo occupato oltre la principale attività svolta. La costituzione ci consentirà di ampliare le nostre iniziative; ci occuperemo di presentazioni di libri dedicate ai temi ambientali, così come svolgere attività legate alla lotta allo spreco alimentare, alla riduzione dei rifiuti; insomma, porteremo le istanze per una maggiore attenzione nei confronti dell’ambiente, nei nostri territori.
Un saluto speciale
Il nostro direttivo
Lo scorso 30 Dicembre 2023, la nostra Associazione si è costituita ed è stato elettro il primo Organo Amministrativo composto dai seguenti 4 componenti con i relativi incarichi:
Manlio Beligni
Presidente
Riccardo Luchi
Vice Presidente
Roberta Francini
Segretaria
Alessandra Del Balio
Tesoriera
I soci fondatori
- Manlio Beligni
- Sabrina Civitelli
- Alessandra Del Balio
- Laura Del Balio
- Roberta Francini
- Fiorenza Frullini
- Riccardo Luchi
- Alessandro Nardi
- Cino Wang Platania
- Gianluca Romani
- Filippo Secciani